Il tappeto di Iqbal

Italia| San Giorgio a Cremano (NA)

La Cooperativa sociale ONLUS Il tappeto di Iqbalil-tappeto-di-iqbal_24347625974_onasce nel 1999 su iniziativa di alcuni membri dell’associazione di volontariato Lele Ramin a seguito di un’esperienza decennale di attività a favore dei minori a rischio.
Attualmente la compagine sociale è composta da sei soci lavoratori, oltre che da un significativo numero di operatori con professionalità diverse che collaborano nella gestione dei progetti in atto.
Il tappeto di Iqbal” aderisce al Consorzio Co. Re. dal 2001.
Attualmente la cooperativa opera sul territorio del Comune di Napoli (VI municipalità) e provincia, in particolare nei territori dell’Ambito 17 (comune di Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio e sostiene le attività scolastiche della Scuola Rodino’ con il progetto “Io Circo per Ridere” rivolto a ragazzi droup out del quartiere di barra per la Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia).
Il Tappeto di Iqbal si occupa di interventi sociali e progettualità educative per minori e famiglie, di politiche e interventi contro la dispersione scolastica, di orientamento ai servizi, di promozione dell’educazione interculturale e ambientale, Teatro civile e Circo Sociale.
Dal 1999 ha gestito fino al 2010 il Servizio socio-educativo della scuola della seconda opportunità – Progetto Chance – in collaborazione con l’esperienza storica dei Maestri di Strada, per il recupero dei ragazzi drop out.

Contatti
Il Tappeto di Iqbal – Cooperativa sociale onlus
Sede Legale
Via E.Gianturco,30
80046 – S. Giorgio a Cremano (NA)
Sede Operativa
Via Botteghelle,44
80046 – S. Giorgio a Cremano (NA)
e-mail info@iltappetodiiqbal.it
sito web iltappetodiiqbal.it