Crescer e viver

15379647613_2372574503_24859710162_oBrasile | Rio de Janeiro

Essere un riferimento nella costruzione di conoscenze e metodologie innovatrici di educazione, organizzazione e inclusione socio-produttiva di bambini, adolescenti e giovani di classi popolari, attraverso processi di formazione, produzione, diffusione e fruizione della cultura e delle arti circensi è la visione di CRESCER E VIVER, avendo come valori la perseveranza, l’innovazione, la cooperazione e la solidarietà.

La Scuola di Circo Sociale Crescere e Viver si appropria del processo di insegnamento e di apprendimento della cultura e delle arti circensi come uno spazio dove bambini, adolescenti e giovani acquisiscono conoscenze e competenze contribuendo così alla costituzione di una nuova generazione di soggetti creativi e critici, agenti del consolidamento di identità, e artisti imprenditori di cambiamenti nella loro vita e nei contesti in cui sono inseriti.

Il Programma di Cittadinanza Creativa della Scuola di Circo Social Crescer e Viver articola, in modo ludico, le dimensioni simboliche, sociali ed educative della cultura e delle arti circensi, offrendo a bambini e a giovani delle classe e delle comunità popolari opportunità educative dedicate all’aumento dell’autostima, al potenziamento dell’autonomia e allo sviluppo della creatività. Le attività gratuite a chi ha dai 7 ai 24 anni sono le modalità circensi di Acrobazia al suolo, Acrobazia aerea, Acrobalance, Equilibrismo, Giocoleria, Trampolino e Mini Trampolino.

Il Programma di Formazione dell’Artista di Circo è per i giovani di 15-24 anni che vogliono perfezionarsi e professionalizzarsi come artisti circensi. In 2 anni l’alunno sviluppa conoscenze e abilità artistiche e culturali al fine di ampliare il proprio vocabolario e raggiungere un buon livello di performance in tutta sicurezza.

La Compagnia di Circo, con una propria estetica originale, traduce la forza d’espressione artistica dei giovani artisti in spettacoli circensi singolari e rappresenta la porta d’accesso al mondo del lavoro.

Il Programma Circo Volante è una tournè nello Stato di Rio de Janeiro per diffondere l’arte circense e altre produzioni artistiche (teatro, danza, musica) a differenti pubblici e classi sociali che normalmente hanno poco accesso a eventi culturali.

Contatti
Crescer e viver
Rua Carmo Neto, 143 – Cidade Nova
Rio de Janeiro/RJ – Cap 20.210-051
Tel. (21) 3972-1391
E-mail crescereviver@crescereviver.org.br
Sito web www.crescereviver.org.br


 

• You Tube – Canale Crescer e Viver •