Africa_Nafsi

NAFSI AFRICA
 

Dove sono?

Kenia – Nairobi

 

 Chi sono?

 Nafsi Acrobati Africani è un’organizzazione che nasce da una collaborazione di artisti provenienti da quartieri bassi e dai ghetti intorno Nairobi, che usavano le arti, sia visive che performative, come strumento per insegnare, infondere il concetto di “comunità”, il rispetto, il self-empowerment (ovvero lo sviluppo delle proprie capacità e delle proprie attitudini), la cultura ed in generale per stimolare la crescita dei bambini e dei giovani della periferia.

Nafsi si forma da un’idea di un gruppo di giovani artisti a Kivuli Centre, nella baraccopoli di Kawangware, con il sostegno e il supporto di Koinonia Community. Nel 2000 Nafsi diventa una realtà ed oggi è un’entità indipendente. Nel 2003 ha cominciato informalmente a portare avanti programmi di sensibilizzazione e solidarietà, che sono ad oggi l’obiettivo principale dell’associazione.

Nafsi è orgogliosa della professionalità dei suoi insegnanti e dei suoi artisti,. Molti dei quali si esibiscono in tutto il mondo. Provenienti da situazioni di indigenza, come la maggioranza degli abitanti di Nairobi, questi artisti hanno lavorato duramente inseguendo il loro sogno e sperano di realizzare i sogni dei bambini ai quali oggi insegnano. Gli artisti di Nafsi uniscono le loro abilità per mettere in luce, attraverso le loro esibizioni, i problemi che affliggono la comunità, rappresentano un esempio per l’intera comunità, proteggono il talento e la cultura, combattono l’ozio, le ingiustizie sociali e la povertà nelle loro comunità, grazie a progetti artistici volti a reintegrare i bambini svantaggiati.

 

Chi rappresenterà NAFSI a Circomondo?

 

 

 

Contatti:

Indirizzo: Block B, Shalom House, Off Ngong Road, St Daniel Comboni Rd, Nairobi, Kenya

Sito web: http://nafsiafrica.webs.com/

Email: nafsiafricaacro@yahoo.com